Corso ECDL Online

Il Corso ECDL online è strutturato in sette moduli didattici, corrispondenti ai sette esami da sostenere per conseguire la Patente Europea del computer. Ogni modulo prevede video Lezioni, ebook, esercitazioni e  simulazioni d’esame. 

Corso ECDL Online - Patente Europea

Certificazione AICA – La Nuova ECDL

Requisiti di Accesso: Conoscenza base dell’uso del computer
Inizio: flessibile, scegli la data di inizio con il tuo tutor
Durata: flessibile da 1 a sei mesi
Frequenza: full online accessibile h24
Sede d’esame: Bracciano (Rm) – Via Claudia, 84

Costi

Costo del corso: € 96,00 iva compresa
Costo della Certificazione: Skills Card + 7 Esami = 290 euro iva compresa

Modalità di pagamento del Corso:
il versamento delle 96 euro viene effettuato quando ti iscrivi
Modalità di pagamento della Certificazione:
Skills card: quando sostieni i primo esame (80 euro)
Esami: ogni volta che sostieni un esame (30 euro per esame)

Eccezionale Garanzia attiva presso il nostro Test Center

A conferma dell’efficacia dei nostri percorsi di formazione, a tua garanzia, il candidato che si è preparato con uno dei nostri corsi di formazione (online o in aula) che sostiene gli esami presso il nostro Test Center e che raggiunto la soglia di successo dell’80% nelle simulazioni, non è tenuto al pagamento della tassa di esame nel caso di bocciatura.

Programma del Corso

l programma è strutturato in sette moduli didattici corrispondenti ai sette esami previsti dalla Certificazione LA NUOVA ECDL.

  1. Computer Essentials
    Il modulo definisce i concetti e le competenze fondamentali per l’uso dei dispositivi elettronici, la creazione e la gestione dei file, le reti e la sicurezza dei dati.

2. Online Essentials
Il modulo definisce i concetti e le competenze fondamentali necessari alla navigazione sulla rete, ad un’efficace metodologia di ricerca delle informazioni, alla comunicazione online e all’uso della posta elettronica.

3. Word Processing
Il modulo elaborazione testi richiede che il candidato dimostri la capacità di usare un programma di elaborazione testi per creare lettere e documenti.

4. Presentation
Il modulo richiede che il candidato dimostri competenza nell’utilizzo del software di presentazione.

5. Spreadsheet
Il modulo “Fogli elettronici” richiede che il candidato comprenda il concetto di foglio elettronico e dimostri di sapere usare il programma di foglio elettronico per produrre dei risultati accurati.

6. IT Security
Il modulo definisce i concetti e le competenze fondamentali per comprendere l’uso sicuro dell’ICT nelle attività quotidiane e per utilizzare tecniche e applicazioni rilevanti che consentono di gestire una connessione di rete sicura, usare Internet in modo sicuro e senza rischi e gestire in modo adeguato dati e informazioni.

7. Online Collaboration
Il modulo definisce i concetti e le competenze fondamentali per l’impostazione e l’uso di strumenti per la collaborazione online, quali memorie di massa, applicazioni di produttività, calendari, reti sociali, riunioni via web, ambienti per l’apprendimento e tecnologie mobili.

Destinatari:

Il corso è diretto a coloro che necessitano certificare le proprie competenze informatiche con:
LA NUOVA ECDL – Patente Europea del Computer 

Richiedi Informazioni

1 + 10 =

Pronto per iniziare?